Struccati

 

 

Daniela Mazzaferro

Come è nato e cos’è questo progetto

Struccati nasce da una mia idea in collaborazione e sostenimento dell’associazione CurvyPride.
“STRUCCATI la serie”, questo è il suo nome , sono delle interviste video che hanno come protagoniste di ogni puntata Donne che vivono o che hanno vissuto delle esperienze diverse dalla quotidianità di tutti i giorni.
Struccati è appunto la metafora del raccontati a me.
Abbiamo scelto con molta attenzione questo titolo proprio pensando all’azione ma anche alla coccola che le donne possono farsi durante la giornata  truccandosi, ovvero indossando una maschera attraente usata come scudo contro le insidie della quotidianità, per poi arrivare alla sera, ed ecco che qui viene richiamato il nostro titolo, struccandosi le donne tornano naturali, ovvero nude, pure, vere, senza scudo.
Questo è quello che vige in ogni nostra intervista.
Nella prima stagione del 2019, le donne sono ragazze e madri che con coraggio si sono struccate, raccontando le loro lotte interiori, con lo scopo di poter sensibilizzare gli ascoltatori alla riflessione facendo vedere il “vero io” che al giorno d’oggi a causa dei social e dei media viene offuscato.
Nello staff di Struccati io sono la conduttrice e ho il piacere di collaborare con due grandi professioniste del mondo fashion, la Video Makers e fotografa Laura Broccolo e la Make up artist Marina Fanesi.
Daniela Mazzaferro con Laura Broccolo e Marina Farnesi