Dillo a Curvy Pride

Antologia di racconti di vita vera
a cura di Antonella Simona D'Aulerio

Storie di vita raccontate da persone che hanno deciso di aprire il loro cuore per aiutare se stesse e gli altri. Per dare voce alle tante donne, ma anche agli uomini, che hanno vissuto e vivono sulla loro pelle la realtà di ogni giorno.

Dillo a Curvy Pride

Body shaming, rivincita, violenza fisica e verbale, tradimenti, amore, ricerca dell’autostima e della felicità sono solo alcuni dei temi affrontati nel libro Dillo a Curvy Pride a cura di Antonella Simona D’Aulerio, i cui protagonisti sono i vincitori del contest letterario promosso dalla Giraldi Editore in collaborazione con l’Associazione Curvy Pride – APS.

La forza di Dillo a Curvy Pride è rappresentata dai suoi autori, persone normali che potrebbero essere un’amica, un vicino di casa o una sorella, che con coraggio e generosità hanno raccontato scorci della loro vita, episodi ed emozioni troppo spesso tenuti nascosti perfino allo sguardo delle persone più care.

dillo a cp

La prefazione di Luca Ward

“Come uomo ed essere umano non posso che sostenere il grande impegno sociale di Curvy Pride. Come professionista sento una sorta di affinità con questa antologia perché in qualche maniera ricopriamo lo stesso ruolo: entrambi diamo voce a dei personaggi unici e con delle storie coinvolgenti. 

Quindi, quando sentite il vostro cuore oppresso da pregiudizi, stereotipi e discriminazioni, date retta a me: leggete questo libro e al mio segnale scatenate l’amore!”

Luca Ward, attore, doppiatore e direttore di doppiaggio.

 

Luca-Ward

Premio Melvin Jones

“Talento, ambizione, filantropia per migliorare il mondo”, è il tema scelto per la prima edizione del Premio Letterario Nazionale Melvin Jones, ideato dal governatore del Distretto Lions 108tb, Gianni Tessari, in collaborazione con l’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara.

Il nostro DILLO A CURVY PRIDE è stato inserito nella lista dei 10 finalisti e ha vinto una speciale benemerenza, “a conferma del valore dei libri come mattoni su cui costruire i valori della società.”

Carmen Di Marzo, attrice e membro della giuria, ha sottolineato con voce appassionata che “I libri sono bagaglio culturale che ognuno si porta dentro. Sono nutrimento per l’anima” e noi non potremmo essere più d’accordo. 

Giraldi Editore

Ringraziamo la Giraldi Editore nella persona di Rossella Bianco per la pubblicazione di questo libro.

La Giraldi Editore condivide i valori sociali e il progetto letterario di CURVY PRIDE – APS. 

“Crediamo che se i libri incontrano le persone, le persone diventano lettori. E crediamo che tutto questo sia editoria creativa”.

 

libri

Le interviste agli autori

La nostra socia Fabiana Sacco ha intervistato in diretta Instagram molti degli autori. Ognuno di loro ha scelto un estratto del proprio racconto, lo ha letto in diretta e ne sono nate meravigliose chiacchierate a cuore aperto. Conoscerli e sentire la loro voce è stato un emozionante “dietro le quinte” di DILLO A CURVY PRIDE.

Contatto

ASSOCIAZIONE CURVY PRIDE – APS
Via Castiglione n. 47/2, 40124 Bologna
Italia

(+39) 3478264983
info@curvypride.it