Quello che ci sta a cuore è aiutare le persone a vivere in pienezza la vita, a prescindere dall’aspetto esteriore.
Lo facciamo attraverso progetti sociali, eventi, manifestazioni, corsi e incontri, sempre con allegria buonumore!
In questo ambiente stimolante e privo di giudizio, circondati da persone propositive e accoglienti, mettere da parte timori e pregiudizi diventa più facile e riusciamo finalmente a vedere le nostre potenzialità e i nostri talenti.
Curvy Pride è anche il luogo ideale in cui sperimentare le nostre passioni: gli associati possono scrivere per il Blog, essere intervistati e raccontare la loro storia in radio o sui nostri canali social.
Ci piace dire che siamo una fucina di talenti, una palestra per l’autostima e un incubatore di progetti.
In questi anni abbiamo realizzato decine di progetti sociali, creato legami di amicizia, contribuito a dare vita collaborazioni professionali.
Ogni nostro associato è un elemento prezioso perché porta la sua unicità, finalmente libera dai condizionamenti.
Diffondiamo il rispetto e l’amore verso noi stessi e verso gli altri;
Valorizziamo l’unicità esteriore ed interiore di ogni essere umano;
Abbattiamo le barriere estetiche ed esteriori negli ambienti lavorativi, familiari, sportivi, dello spettacolo e del tempo libero;
Lavoriamo contro il bullismo, le discriminazioni di ogni genere e sosteniamo la lotta contro i disturbi del comportamento alimentare:
Promuoviamo l’immagine della persona in linea con la realtà, troppo spesso alterata dai media e dai social;
Rendiamo straordinaria la normalità!
Nel 2013 più di cento persone si riuniscono in Piazza Maggiore, a Bologna, e realizzano la scritta umana “Curvy Pride” per lanciare un messaggio di “protesta morbida” contro i modelli dominanti della moda e dei mass media.
Organizzato da Marianna Lo Preiato, ancora oggi nostra Presidente, il flash mob è una dichiarazione di orgoglio per affermare il diritto di essere se stessi, di non essere discriminati per la propria taglia e contro l’utilizzo di canoni estetici irraggiungibili e dannosi. L’obiettivo è portare alla ribalta questi valori per creare una cultura del corpo, della moda, dello spettacolo e della vita in cui essere in armonia con se stessi.
Questo movimento pacifico, dopo alcuni anni, diventa una vera e propria Associazione di Promozione Sociale. L’idea dell’inclusione della bellezza cresce e si amplia, diventando PLURALITÀ DELLA BELLEZZA E DELL’ ESSERE.
Anche tu ritieni che quello che facciamo sia importante? Puoi associarti e diventare parte del cambiamento oppure puoi fare una donazione a sostegno di tutte le nostre attività.
COME DONARE
-Con bonifico bancario all’IBAN IT79O0707237060000000425206 intestato all’ ASSOCIAZIONE CURVY PRIDE – APS
EMILBANCA
-Con SATISPAY o PAYPAL
ASSOCIAZIONE CURVY PRIDE – APS
Via Castiglione n. 47/2, 40124 Bologna
Italia
(+39) 3478264983
info@curvypride.it