Catia Proietti

Scrittrice e formatrice

Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l'impossibile!

Catia Proietti

“Scrivo per costruire ponti: incoraggiando mi incoraggio. Come tutte le donne vivo una vita multitasche in cui molti ruoli si intersecano. Scrivo alle cinque del mattino, quando la casa è ancora nel silenzio. SCRIVO A FATICA perché come ben sapeva Virginia Woolf una donna fatica a trovarsi “una stanza tutta per sé”. Ma quando riesco a costruirla, quella stanza, le pareti sono azzurre e il cielo è tempestato di farfalle: mi ricordano che il mal di mondo mi schiaccia a terra, mentre io invece voglio volare.”

Catia vive a Roma, con marito, figli, due tartarughe e un cane in affido congiunto con dei buoni vicini. Di formazione assistente sociale ed educatore degli adulti, scrive libri per ragazzi e non solo, grazie ai quali ha ricevuto diversi premi e ha incontrato studenti, genitori, associazioni e librerie in tutta Italia. Cura la collana Extraordinario della casa editrice Albero delle Matite ed è responsabile del Progetto di scrittura “Le parole mai dette” di Curvy Pride. Da anni organizza incontri per la promozione della lettura da un anno di vita e collabora con associazioni e realtà territoriali per una cultura libera da pregiudizi e stereotipi.

Una curiosità: vorrebbe fare a meno del caffè e del cioccolato, ma le piacciono troppo!

Cosa puoi fare con Catia

PARTECIPA ALLE SUE ZOOM: Catia promuove la scrittura autobiografica come strumento di autoanalisi. Prendendo spunto dai suoi amati libri, crea meravigliosi collegamenti col mondo di oggi. Per conoscersi più a fondo, per incontrarsi e dialogare di cultura attraverso la letteratura.

Trovi QUI il calendario.

LEGGI I SUOI ARTICOLI NEL BLOG DI CURVY PRIDE: ama ascoltare e raccontare storie di vita che riporta nella sua rubrica “DIVERSO DA CHI? STORIE E PENSIERI PER IL DIRITTO DI ESSERE SE STESSI”

Vai al BLOG

Contatto

ASSOCIAZIONE CURVY PRIDE – APS
Via Castiglione n. 47/2, 40124 Bologna
Italia

(+39) 3478264983
info@curvypride.it